Svizzera

A Pasqua sulle strade tutti in colonna

Atteso per Pasqua un importante afflusso di traffico sulla rete stradale svizzera, anche sulle strade verso i comprensori sciistici

(Ti-Press)
30 marzo 2021
|

Nonostante il coronavirus, l'Ufficio federale delle strade (USTRA) e l'Associazione traffico e ambiente (ATA) si aspettano per Pasqua un importante afflusso di traffico sulla rete stradale svizzera.

Siccome le feste pasquali cadono relativamente presto, oltre all'asse nord-sud potrebbero risultare intasate anche le strade che portano ai principali comprensori sciistici, si legge in un comunicato odierno dell'USTRA.

Normalmente, il traffico aumenta già nel pomeriggio di mercoledì. Da quel momento bisogna quindi prevedere tempi di percorrenza più lunghi. Un'alternativa all'asse del San Gottardo, ricorda l'USTRA, rimane il San Bernardino.

Anche l'ATA si aspetta un aumento del traffico e suggerisce l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici. A causa del Covid, viene consigliato di portare una quantità sufficiente di mascherine e di spostarsi negli orari meno frequentati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE