Svizzera

Linea Ffs Losanna-Friburgo interrotta fino a lunedì

I lavori di ripristino a seguito della frana avvenuta a La Conversion (VD) si sono rivelati più lunghi del previsto e la riapertura è stata rimandata

13 marzo 2021
|

La linea ferroviaria fra Losanna e Friburgo resta interrotta fino a lunedì mattina presto, in seguito a una frana avvenuta a La Conversion (VD). Lo ha indicato un portavoce delle FFS all'agenzia Keystone-Ats.

La riapertura era inizialmente prevista per questo pomeriggio, ma i lavori per ripristinare la situazione si sono rivelati più lunghi di quanto preventivato. Il muro di sostegno ha ad esempio subito grossi danni e deve essere rinforzato. Binari e linee di contatto dovranno inoltre essere controllati a fondo.

I viaggiatori che circolano fra Berna/Zurigo e Losanna/Ginevra dovranno quindi continuare a utilizzare la linea che passa da Bienne (BE). I viaggiatori di Payerne (VD) e Friburgo circolano invece via Yverdon-le-Bains (VD). Per il traffico regionale sono stati messi in servizio bus sostitutivi. Le Ffs avvertono che bisogna calcolare tempi di percorrenza più lunghi.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE