Svizzera

La divisione Viaggiatori delle Ffs si sdoppia

Distinto il mercato dalla produzione e designati i due responsabili che diventeranno operativi fra maggio e giugno

(Ti-Press)
2 marzo 2021
|

Non una, ma due divisioni Viaggiatori per le Ffs in futuro: la nuova divisione 'Mercato Viaggiatori', che sarà affidata a Véronique Stephan, mentre Linus Looser assumerà la direzione della 'Produzione Viaggiatori'. Entrambi i dirigenti sono stati nominati dal Consiglio d’amministrazione come membri della Direzione del Gruppo. Succederanno a Toni Häne, responsabile Ffs Viaggiatori da inizio 2018, che lascerà a fine aprile per raggiunti limiti di età. Véronique Stephan, fanno sapere le Ferrovie in una nota, è attualmente Chief Commercial Officer presso la società Corplex e assumerà, al più tardi dal 1° giugno, la direzione. Linus Looser, attualmente responsabile Produzione ferroviaria e membro della direzione Viaggiatori, diventerà operativo dal 1° maggio.

«Sono molto felice che, grazie a Véronique Stephan, potremo contare su una persona molto dinamica con alle spalle una carriera professionale in molti settori e culture che le ha permesso di acquisire una vasta esperienza di mercato e di conduzione», ha affermato la presidente del Consiglio d’amministrazione delle Ffs, Monika Ribar. «Porterà all’azienda una preziosa prospettiva esterna e arricchirà la Direzione del Gruppo con nuove visioni». Con Linus Looser, invece, la direzione di Produzione Viaggiatori sarà assunta da un giovane manager che vanta ormai molti anni di esperienza in vari settori del traffico viaggiatori. «La sua grande affinità con la ferrovia gli ha già permesso di affrontare con successo diverse sfide alle Ffs. Il Consiglio d’amministrazione augura a entrambi i nuovi membri della Direzione del Gruppo il miglior successo nelle loro nuove funzioni».

Cosa c'è all'origine di questa scelta? Non solo le sfide operative ma diverse questioni fondamentali, come importanti acquisizioni di veicoli o la pianificazione di nuovi impianti di manutenzione, oltre alla crescente digitalizzazione, l’evoluzione del mercato o la strutturazione dei prezzi e dell’assortimento insieme al settore dei trasporti pubblici, si motiva. «Con le due nuove Divisioni, ci concentriamo maggiormente sull’attività ferroviaria di base e perseguiamo un altissimo livello di orientamento al cliente», ha affermato il Ceo Ffs, Vincent Ducrot.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE