MIN Wild
2
NAS Predators
5
fine
(0-3 : 2-2 : 0-0)
CHI Blackhawks
3
Detroit Red Wings
5
3. tempo
(1-1 : 1-4 : 1-0)
VEGAS Knights
NY Islanders
04:00
 
ignazio-cassis-ha-ricevuto-la-prima-dose-di-vaccino-anti-covid
Keystone
Ignazio Cassis
Svizzera
15.02.2021 - 07:570
Aggiornamento : 11:56

Ignazio Cassis ha ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid

"Riceverò presto il secondo", ha affermato a Le Temps il 59enne ex medico, secondo cui il consiglio federale non ha voluto pubblicizzare la sua vaccinazione

Ignazio Cassis ha ricevuto la prima dose di un vaccino contro il Covid-19 prima di partire per il suo viaggio di lavoro in Africa. "Riceverò presto il secondo", dice il consigliere federale in un'intervista pubblicata oggi da Le Temps.

"Quando il secondo vaccino è stato messo sul mercato, il Consiglio federale ha aperto la possibilità ai suoi membri di essere vaccinati", ha detto Cassis.

L'ex medico cantonale ticinese, 59 anni, aveva spiegato a fine gennaio che la vaccinazione dei consiglieri federali contro il Covid-19 aveva lo scopo di assicurare l'azione del governo durante la crisi. "Siamo solo in sette e non 21 come in altri paesi", si era giustificato Cassis di fronte a chi ha osservato che nessuno dei consiglieri federali ha più di 75 anni.

Secondo il capo del Dipartimento Federale Affari Esteri, il Consiglio federale si è deliberatamente astenuto dal pubblicizzare la sua vaccinazione. A fine gennaio, anche la consigliera federale Karin Keller-Sutter aveva rivelato di essere stata vaccinata contro il Covid-19.

© Regiopress, All rights reserved