Svizzera

Quattro casi di variante sudafricana in una scuola elementare

A San Gallo sono risultati positivi due insegnanti e due alunni. Il medico cantonale ha messo in quarantena tutti gli allievi e tutti i docenti della scuola

L'origine delle prime infezioni è sconosciuta (Ti-Press)
27 gennaio 2021
|

Due insegnanti e due alunni di una scuola elementare di San Gallo sono risultati positivi alla variante sudafricana del coronavirus. Il medico cantonale ha immediatamente messo in quarantena le due classi, mentre tutti gli alunni e gli insegnanti della scuola saranno testati nei prossimi giorni.

Anche i contatti dei due studenti e dei due insegnanti infettati sono stati messi in quarantena. Per il momento, l'origine delle prime infezioni è sconosciuta, ha detto il vice medico cantonale a Keystone-ATS.

Le autorità intendono ora identificare "tutte le persone presintomatiche e asintomatiche" tramite un test della saliva per tutto il personale e gli studenti della scuola. Una misura precauzionale che ha lo scopo di prevenire qualsiasi ulteriore infezione non rilevata.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE