Svizzera

A Zurigo mascherine a scuola dalla quarta elementare

Ridotto di metà il numero di allievi in aula nelle scuole secondarie. A Soletta mascherine dalla quinta elementare e insegnamento a distanza

(Ti-Press)
21 gennaio 2021
|

Nel canton Zurigo, tutti gli scolari dalla quarta elementare in su dovranno indossare mascherine igieniche a partire da lunedì prossimo. Nel canton Soletta la mascherina sarà invece obbligatoria dalla quinta classe.

Nelle scuole secondarie zurighesi il numero di allievi presenti in aula sarà inoltre ridotto della metà a partire dal primo febbraio, mentre i licei e le scuole professionali solettesi passano all'insegnamento a distanza.

Il rafforzamento delle misure di protezione è stato deciso per contenere la diffusione delle nuove varianti di coronavirus, indica oggi in una nota il Dipartimento zurighese dell'educazione.

Anche altri cantoni svizzero tedeschi hanno rafforzato le misure anti-Covid nelle scuole. Argovia ha annunciato ieri che i licei e le scuole professionali passeranno da lunedì prossimo all'insegnamento a distanza. A Basilea Campagna la mascherina è obbligatoria per tutti gli allievi a partire dai 10 anni d'età, e non più dai 12 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE