Svizzera

La neve ferma anche la Posta

Mancata distribuzione di lettere e pacchi o ritardi nei Grigioni, in diverse regioni della Svizzera orientale e nel Vallese

(Keystone)
15 gennaio 2021
|

La Posta è stata costretta a capitolare oggi in alcune regioni a causa della quantità di neve caduta nelle ultime ore. La mancata distribuzione di lettere e pacchi, o i ritardi, riguardano soprattutto la Svizzera orientale, Grigioni compresi, e la Valle di Goms, nell'Alto Vallese.

Nella regione di distribuzione di Winterthur (ZH), ad esempio, non c'è più posta, indica un comunicato del gigante giallo diramato oggi. La maggior parte delle consegne è stata sospesa o annullata a fine mattina. Il motivo addotto dalla Posta è la sicurezza. Le lettere e i pacchi dovrebbero essere consegnati domani.

Bucalettere vuote anche nella regione San Gallo-Appenzello. "La situazione è troppo pericolosa per gli scooter elettrici a tre ruote", scrive la Posta. Le lettere dovrebbero essere consegnate domani; i pacchi, invece, oggi, ma in ritardo.

Anche nei Grigioni i postini non possono eseguire le consegne ovunque. Ad esempio, in Engadina, a causa di interruzioni del traffico, non saranno distribuiti pacchi e solo alcune lettere. Anche a Coira non tutte le strade sono percorribili, indica la nota.

Non c'è posta neppure nel Goms visto che la strada cantonale è chiusa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE