Svizzera

Blocco di ghiaccio spacca parabrezza di locomotiva FFS

Il blocco si è verosimilmente staccato da un treno merci tra Berna e Olten (SO). Per il macchinista leggero shock ma nessun danno fisico

(Keystone)
7 gennaio 2021
|

Ieri sera un blocco di ghiaccio staccatosi verosimilmente da un treno merci ha sfondato il parabrezza della locomotiva di un Intercity sulla nuova linea Mattstetten (BE)-Rothrist (AG), tra Berna e Olten (SO). Il macchinista ha subito un leggero shock, ma è rimasto illeso.

I passeggeri del convoglio interessato, una sessantina, sono stati evacuati e trasportati in taxi da Berna, riferiscono le FFS. Il treno stesso è stato trainato via da mezzi di soccorso. Il traffico passeggeri è stato deviato via Burgdorf (BE). Ci sono stati ritardi fino a 15 minuti.

L'esatta dinamica di quanto successo e la causa dell'incidente non sono ancora chiariti e sono in fase di esame da parte del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE