Svizzera

Contro il Covid 19 una campagna da quasi 12 milioni di franchi

È questa la spesa per l'informazione alla popolazione portata dall'Ufficio federale di sanità pubblica: 'In base al bisogno aggiorniamo il budget'

Archivio Ti-Press
27 dicembre 2020
|

La campagna d'informazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) nell'ambito della lotta al coronavirus è costata finora circa dodici milioni di franchi. All'inizio della pandemia, il budget ammontava a soli 3,2 milioni di franchi.

Il budget della campagna informativa ammonta attualmente a 11,7 milioni di franchi, ha indicato oggi all'agenzia Keystone-Ats un portavoce dell'Ufsp, confermando una notizia apparsa sul domenicale "SonntagsBlick".

La maggior parte di questi fondi è destinata agli annunci online (3,9 milioni di franchi) e sui giornali (3,3 milioni). Per i manifesti e i cartelloni sulle strade sono invece stati finora spesi 2,2 milioni di franchi. Somme importanti sono anche state investite per la pubblicità in TV (1,9 milioni) e radio (0,4 milioni).

"Il budget viene costantemente adeguato, poiché l'Ufsp valuta costantemente le attuali esigenze di informazione", ha sottolineato il portavoce, precisando che la campagna viene continuamente adattata in base alla situazione epidemiologica per mantenere la popolazione informata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE