Svizzera

Oggi si 'svela' l'accordo sull'imposizione dei frontalieri

Nel pomeriggio si terrà una conferenza stampa con Ignazio Cassis, Norman Gobbi e Christian Vitta, in cui verranno presentati i contenuti dell'intesa

Ignazio Cassis (consigliere federale) e Norman Gobbi (presidente del Consiglio di Stato ticinese)
(Ti-Press)
23 dicembre 2020
|

Oggi pomeriggio, in una conferenza stampa congiunta tra autorità cantonali e federali che si terrà in diretta streaming, verrà illustrato l’accordo tra Svizzera e Italia sull’imposizione dei frontalieri.

All'appuntamento, organizzato nell'aula del Gran Consiglio a Bellinzona, parteciperanno il consigliere federale Ignazio Cassis (direttore del Dipartimento federale degli affari esteri); i consiglieri di Stato Norman Gobbi (presidente del Consiglio di Stato) e Christian Vitta (direttore del Dipartimento delle finanze e dell'economia), Daniela Stoffel (segretaria di Stato per le questioni finanziarie internazionali del Dff).

La conferenza stampa sarà preceduta da un’introduzione tecnica sui contenuti dell’accordo, tenuta dalla segretaria di Stato Daniela Stoffel e da Valentino Rosselli (vicecapo della Sezione per le questioni fiscali bilaterali e convenzioni contro le doppie imposizioni del Dff). 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE