Svizzera

Guy Parmelin in quarantena, dopo essere stato a Londra

Le nuove restrizioni per chi rientra dalla Gran Bretagna valgono anche per il consigliere federale: dovrà stare a casa fino alla viglia di Natale.

Guy Parmelin (Keystone)
21 dicembre 2020
|

Le nuove regole per chi rientra da Gran Bretagna e Sudafrica non valgono solo per i turisti. Anche il consigliere federale Guy Parmelin si trova al momento in quarantena a causa di un viaggio a Londra.

Un portavoce del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (Defr) ha confermato informazioni in proposito pubblicate da 'Blick.ch'. La quarantena del ministro continuerà fino a giovedì, la vigilia di Natale. Parmelin al momento non presenta alcun sintomo.

Il consigliere federale era a Londra lo scorso 14 dicembre, dove ha incontrato la ministra britannica per il commercio internazionale Elizabeth Truss, per firmare l'Accordo sulla mobilità dei prestatori di servizi (Services Mobility Agreement, Sma).

Chi dal 14 dicembre ha soggiornato in Gran Bretagna ed è poi rientrato in Svizzera deve sottoporsi a una quarantena di dieci giorni. La decisione è stata presa oggi dal Consiglio federale, a causa della nuova mutazione del coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE