Svizzera

Covid, a Lucerna si vaccinerà già da mercoledì prossimo

Si stanno allestendo quattro centri presso sale esposive e palestre. In tre mesi tutti gli ospiti delle case per anziani riceveranno una dose

(archivio Ti-Press)
20 dicembre 2020
|

Lucerna - Il canton Lucerna inizierà già mercoledì prossimo a vaccinare le prime persone contro il Covid-19. Le autorità cantonali si apprestano a creare quattro centri di vaccinazione: il più grande si troverà nel centro delle fiere del capoluogo.

Gli altri tre centri sono previsti nella zona di Willisau/Entlebuch, a Sursee/Nottwil e a Hochdorf, ha detto il capo del Dipartimento cantonale della sanità Guido Graf (Ppd), in un'intervista al Sonntagsblick.

I centri di vaccinazione saranno allestiti in edifici già esistenti, come sale espositive o palestre. La priorità sarà data alle case di riposo e al personale ospedaliero. Squadre mobili di vaccinazione viaggeranno dal centro fieristico "Messe Luzern" verso i vari istituti a vaccineranno i residenti che lo vorranno. Graf prevede che entro tre mesi tutti gli ospiti delle case per anziani potranno essere vaccinati.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE