Svizzera

Simonetta Sommaruga fra le 100 donne più influenti del 2020

La classifica stilata dalla rivista americana Forbes piazza la Presidente della Confederazione uscente al 56esimo posto. Al primo posto Angela Merkel

(Keystone)
10 dicembre 2020
|

Simonetta Sommaruga entra nella classifica mondiale delle 100 donne più influenti nel 2020, stilata dalla rivista americana Forbes. La Presidente della Confederazione si piazza al 56esimo rango.

I criteri presi in considerazione sono il denaro, il potere, l'influenza e la presenza nei media. Diverse donne sono state prese in considerazione per il ruolo che hanno svolto nella gestione della pandemia, si legge sul sito web di Forbes.

Sommaruga è distanziata dalle prime tre, la cancelliera tedesca Angela Merkel, la presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde e la vice presidente eletta degli Stati Uniti Kamala Harris.

Si classifica però davanti a personaggi di tutto rispetto del panorama mediatico internazionale, come la cantante delle Barbados Rihanna (69) e le americane Beyoncé (72) e Taylor Swift (82). A livello politico, è anche davanti alla prima ministra finlandese Sanna Marin (85)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE