06.12.2020 - 09:57
Aggiornamento: 21:03

Neve, perturbazioni al traffico ferroviario e stradale

A causa del pericolo di valanghe, la Ferrovia Retica ha chiuso ieri sera la linea del Bernina tra Pontresina e Poschiavo

Ats, a cura de laRegione
neve-perturbazioni-al-traffico-ferroviario-e-stradale
Ti-Press

Anche oggi le nevicate causano problemi al traffico ferroviario e stradale. A causa del pericolo di valanghe, la Ferrovia Retica ha chiuso ieri sera la linea del Bernina tra Pontresina e Poschiavo. Anche la strada è chiusa e non è quindi possibile organizzare autobus sostitutivi. Le abbondanti nevicate provocano ritardi pure sulla "vecchia" linea del Gottardo, fra Göschenen (Uri) ed Erstfeld (Uri), hanno fatto sapere le Ffs.

Secondo Alertswiss, anche la strada del Furka tra Hospental (Uri) e Realp (Uri) è chiusa per il pericolo di valanghe. Sulla stessa tratta sono fermi anche i treni per il trasporto di auto tra Oberwald (Vallese) e Realp. Nel canton Uri è inoltre stata chiusa la strada del Susten tra Wassen (Uri) e Färnigen (Uri).

Questa mattina, la Matterhorn Gotthard Bahn ha annunciato su Twitter l'interruzione dei collegamenti tra Andermatt (Uri) e Sedrun (Grigioni). Il motivo sono le forti nevicate e anche in questo caso non è possibile organizzare un trasporto sostitutivo.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved