Friburgo

In auto in città come in un videogame, due giovani arrestati

Un 18enne e un 19enne hanno causato un incidente a Friburgo. Alla guida senza patente, sotto effetto di alcool, su auto non immatricolata e non assicurata

(Keystone)
30 novembre 2020
|

Due giovani adulti sono stati arrestati ieri per aver inscenato un rodeo stradale e aver causato un incidente in città a Friburgo nel pomeriggio.

Stando a segnalazioni di testimoni, i due, un 18enne al volante e un passeggero di 19 anni, attorno alle 15.45 si sono dati a una folle guida sul modello del videogioco Drift n Burn, riferisce la polizia cantonale in un comunicato diramato oggi. Hanno anche investito un veicolo regolarmente posteggiato.

Giunti sul posto, gli agenti hanno rapidamente individuato i due pirati della strada e l'automobile da loro utilizzata, nascosta in un garage delle vicinanze.

Il 18enne ha ammesso di aver guidato il veicolo, non immatricolato e non coperto da un'assicurazione di responsabilità civile, senza patente di guida e sotto l'influenza dell'alcool, ma ha contestato l'incidente stradale, nonostante gli elementi raccolti dagli inquirenti.

Il 19enne è stato interrogato in merito al possesso di un'arma illegale, in seguito al ritrovamento di una pistola d'allarme durante la perquisizione del veicolo. Ha ammesso i fatti. Entrambi sono stati posti in arresto provvisorio. Al termine dei provvedimenti di polizia, sono stati rilasciati e saranno denunciati alla procura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE