Svizzera

Black Friday online: occhio alle contraffazioni

Diffidare da: prezzi troppo bassi, dati di contatto mancanti, tempi di consegna lunghissimi, strafalcioni nella descrizione. Lo raccomanda Stop Privacy.

(Keystone)
23 novembre 2020
|

La piattaforma svizzera contro la contraffazione e la pirateria, Stop Piracy, mette in guardia dall'acquisto online di articoli contraffatti nella settimana del "Black Friday" e nel periodo prenatalizio. Quando il prezzo è notevolmente inferiore all'offerta normale, è meglio prestare molta attenzione.

È più difficile verificare l'autenticità delle offerte digitali e identificare prodotti di qualità inferiore, anche su portali commerciali consolidati, indica la piattaforma in un comunicato diramato oggi. I criminali ne approfittano, soprattutto in questo periodo.

Per riconoscere i beni contraffatti o i siti di dubbia provenienza, uno degli indicatori più importanti è il prezzo, ma anche i dati di contatto mancanti o non corretti, errori di battitura o testi mal tradotti sul sito e tempi di consegna molto lunghi.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE