Svizzera

Otto focolai nelle case anziani vallesane, 90 ospiti positivi

Anche 66 dipendenti hanno contratto il virus. Si tratta dei primi casi dallo scorso 25 maggio.

(Keystone)
16 ottobre 2020
|

Focolai di Covid-19 in otto case di cura in Vallese. Novanta residenti e 66 dipendenti sono risultati finora positivi. Alcuni sono asintomatici. La consigliera di Stato responsabile della sanità, Esther-Waeber-Kalbermatten, ha confermato oggi le informazioni del portale d'informazione nouvelliste.ch. La ministra socialista ha espresso preoccupazione per la situazione nel suo cantone e nel resto della Svizzera.

Le autorità vallesane stanno ora cercando di scoprire dove sono state contagiate le persone e come si è diffuso il virus. Chi è entrato in contatto con persone infette verrà messo in quarantena. Una volta che un caso positivo viene rilevato in una casa per anziani, le visite vengono vietate, tranne per quelle a persone che si stanno avvicinando alla fine della loro vita.

Prima dell'8 ottobre non erano stati rilevati casi positivi nelle case di cura del Cantone a partire dal 25 maggio, secondo il sito internet del Cantone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE