Svizzera

Anche Zugo introduce l'obbligo di mascherina nei negozi

Si tratta del decimo cantone che adotta tale misura. La protezione del viso sarà obbligatoria anche per chi lavora nella ristorazione.

Il primo cantone della Svizzera centrale a renderla obbligatoria (Ti-Press)
7 ottobre 2020
|

L'obbligo di indossare la mascherina nei negozi entra in vigore anche a Zugo a partire da sabato: si tratta del decimo cantone, il primo della Svizzera centrale, a introdurre tale misura. La protezione del viso sarà obbligatoria anche per chi lavora nella ristorazione.

Ieri, durante la visita del consigliere federale Alain Berset a Zugo, il consigliere di Stato Martin Pfister (PPD) - responsabile della sanità - aveva già ventilato l'introduzione di misure più severe in seguito all'aumento di nuovi contagi di coronavirus nella Svizzera centrale. Le disposizioni annunciate oggi dalle autorità cantonali varranno almeno fino al prossimo 30 novembre.

Attualmente, oltre a Zugo, l'obbligo di indossare la mascherina nei negozi e nei centri commerciali è in vigore nei cantoni di Zurigo, Ginevra, Vaud, Basilea Città, Soletta, Neuchâtel, Friburgo, Giura e Vallese.

Nel corso del mese di agosto Zugo aveva già inasprito le misure di protezione, tra le quali l'obbligo per chi lavora nel settore dei servizi di indossare la mascherine se la distanza minima non può essere garantita. Ora tale provvedimento vale anche per chi lavora nella ristorazione.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE