Zurigo

Asilo nido di Zurigo evacuato dopo una chiamata anonima

È successo questa mattina attorno alle 9. L'edificio è stato perquisito per due volte con robot e cani senza trovare nulla

Keystone
1 ottobre 2020
|

Un asilo nido è stato evacuato giovedì mattina a Zurigo, nel quartiere di Affoltern, dopo una telefonata anonima di minacce. La polizia ha setacciato l'edificio con un robot e dei cani, senza trovare oggetti sospetti.

Stando a una nota, la polizia cittadina di Zurigo ha ricevuto verso le 9 del mattino una telefonata anonima in cui si affermava che i bambini dell'asilo nido di Zurigo-Affoltern erano in pericolo. La zona è stata quindi transennata e una trentina di bambini e dieci adulti sono stati trasferiti in un vicino edificio scolastico.

L'edificio dell'asilo è stato perquisito due volte con un robot e dei cani. Dopo i controlli i bambini sono stati riportati nell'asilo nido. Un portavoce della polizia non ha voluto precisare se si sia trattato di un falso allarme bomba, ma ha parlato genericamente di minacce.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE