Svizzera

'Ora tocca a voi!', nuova campagna per contenere il Covid

L'Ufficio federale della sanità richiama la popolazione al rispetto delle regole di igiene e di comportamento

L'estate è finita, l'emergenza sanitaria no (Ti-Press)
24 settembre 2020
|

Con un nuovo appello perentorio "Ora tocca a voi!", l'Ufficio federale della sanità (UFSP) adegua nuovamente la sua campagna per richiamare urgentemente la popolazione al rispetto delle regole di igiene e di comportamento per contenere il coronavirus nel contesto di fine estate e con il numero delle infezioni in aumento.

Fulcro del messaggio - indica l'UFSP in un comunicato odierno - è la strategia "TTIQ" ossia tracciamento, test, isolamento, quarantena.

Con lo slogan "Ora tocca a voi!", i messaggi della campagna esortano a mettersi imperativamente in isolamento in caso di test positivo alla Covid -19 oppure in quarantena in caso di rientro da una regione a rischio e di un test non ancora eseguito, nonché a comunicare i propri dati di contatto, se richiesti.

La campagna, come finora, è indirizzata a tutta la popolazione ma questa volta alcuni messaggi si rivolgono specificatamente ai giovani, motivandoli, quando escono per divertirsi, a lasciare i propri dati di contatto completi.

Proprio per raggiungere e sensibilizzare i giovani su alcuni argomenti la campagna sarà pubblicizzata con manifesti digitali, alla radio, su canali pubblicitari online classici nonché su Youtube e sui social media, su Tinder e sulla piattaforma videoludica twitch.tv.

Miss Covid in arrivo: Kopp sostituirà Kuster

Dopo le dimissioni di Stefan Kuster, l’ultimo “Mister Covid”, sembra che ora ci sarà una Miss Covid: il suo nome è Christine Kopp, attuale vicedirettrice della Croce Rossa Svizzera. Stando a quanto riporta il portale 'Nau.ch', i compiti finora svolti da Kuster saranno ripartiti su più persone: Kopp assumerà l'incarico di responsabile del Management della crisi Covid, mentre la gestione della task force, dei media e della divisione malattie trasmissibili saranno gestite da altri collaboratori. Christine Kopp dovrebbe iniziare il suo mandato a partire da ottobre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE