Svizzera

Levrat vuole fare il consigliere di Stato

Il ‘senatore’ e presidente dimissionario del Ps è intenzionato a candidarsi nel 2021 nel canton Friburgo. “Ci ho pensato per mesi’, dice.

(Keystone)
21 settembre 2020
|

Friburgo – Christian Levrat vuole candidarsi al Consiglio di Stato friburghese, le cui elezioni sono previste il 7 novembre del 2021. L'attuale consigliere agli Stati socialista spiega di volersi nuovamente mettere a disposizione dei friburghesi ma con un nuovo ruolo.

"Ho informato la direzione del mio partito che sono a disposizione per le prossime elezioni del Consiglio di Stato", scrive Levrat in una lettera pubblicata oggi dal Partito socialista friburghese. Da 17 anni sotto il Cupolone, Levrat è stato prima al Consiglio nazionale per poi passare agli Stati.

In un'intervista pubblicata sul sito de ‘La Liberté’, Levrat - presidente, dimissionario, del Partito socialista svizzero - spiega di averci pensato per mesi prima di prendere la decisione. Il friburghese dice di voler partecipare a decisioni concrete sul campo. "A volte siamo un po' lontani da tutto ciò a Berna", afferma.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE