Svizzera

Estate infinita, tornano i 30 gradi

Colpo di coda di calura estiva in tutta la Svizzera, soprattutto domani e martedì in Romandia. In Ticino già ieri si registravano 28 gradi

Foto Ti-Press
13 settembre 2020
|

Estate infinita in Svizzera: questo fine settimana il sole l'ha fatta da padrone in tutto il paese, con temperature che hanno raggiunto un massimo di 28 gradi già ieri a Biasca e che in Ticino si sono confermate nello stesso ordine di grandezza anche oggi pomeriggio. Lo segnala Srf Meteo.

La settimana entrante si annuncia simile: già domani potrebbero venir superati i 30 gradi. Stando agli esperti della radiotelevisione svizzero tedesca dovrebbe accadere a Ginevra, nella Valle del Rodano o nella Svizzera nord-occidentale.

Anche martedì la giornata potrebbe essere molto calda. Mercoledì arriverà per contro aria più fredda, mentre più in là nel tempo la previsione si fa incerta: non è peraltro escluso l'influsso di una nuova alta pressione. La colonnina di mercurio rimarrà comunque più vicina ai 25 che ai 30 gradi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE