Svizzera

Coronavirus, in Svizzera 245 ulteriori casi in 24 ore

Il tasso di positivi sui tamponi effettuati è del 2,8%. Si registrano altre 6 ospedalizzazioni mentre non si lamentano decessi

Foto Keystone
8 settembre 2020
|

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 245 nuovi casi confermati di coronavirus in Svizzera a fronte di 8'835 tamponi effettuati. Lo comunica l'Ufficio federale della sanità pubblica nel consueto aggiornamento dei dati. Il tasso di positività sul numero di tamponi effettuato è di 2,8%.

Tra ieri e oggi si sono inoltre registrate 6 nuove ospedalizzazioni. Non si registrano invece decessi. In totale, da inizio pandemia, si sono sicuramente ammalate 44'837 persone.

In Ticino i nuovi casi positivi registrati da ieri sono 4.

Quarantene e isolamenti

In Svizzera e Liechtenstein sono attualmente 1'640 le persone in isolamento perché risultate positive ad un tampone; 4'845 persone sono invece in quarantena perché entrate in contatto con casi positivi. A questi vanno aggiunte 7'593 persone in quarantena perché in rientro da paesi ritenuti a rischio.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE