Svizzera

Coronavirus: Simonetta Sommaruga convoca i Cantoni

La presidente della Confederazione ha invitato i rappresentanti dei Cantoni settimana prossima a Berna per discutere della crisi.

La presidente della Confederazione alla ricerca di un miglior coordinamento (Foto Keystone)
16 agosto 2020
|

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha invitato i rappresentanti dei Cantoni a Berna la settimana prossima per discutere della crisi del coronavirus. Lo scopo è migliorare la coordinazione, per esempio trovando una soluzione per i grandi eventi.

I Cantoni svolgono un ruolo importante nell'attuale crisi e il coordinamento tra di loro è fondamentale, ha detto a Keystone-ATS la portavoce del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) Géraldine Eicher confermando quanto pubblicato dalla Sonntagszeitung.

Secondo Eicher, all'incontro parteciperanno i presidenti delle conferenze cantonali dei direttori della sanità, dell'economia pubblica e dei governi cantonali. Saranno presenti anche i ministri della sanità Alain Berset e dell'economia Guy Parmelin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE