laRegione
Nuovo abbonamento
berna-cadavere-di-una-22enne-nel-fiume-aare
Possibile annegamento (Keystone)
Berna
12.08.2020 - 16:470

Berna, cadavere di una 22enne nel fiume Aare

Il corpo senza vita di una ragazza eritrea è stato rinvenuto ieri. Potrebbe trattarsi di un annegamento.

Ieri pomeriggio, la polizia cantonale bernese ha recuperato il cadavere di una donna dal fiume Aare vicino alla diga di Engehalde nella città di Berna. Si tratta di una eritrea di 22 anni residente nel cantone e non vi sono finora indizi di un eventuale intervento di terze persone, precisa un comunicato odierno della procura regionale.

I fatti

La polizia cantonale ha ricevuto verso le 16.30 la notizia che il corpo di una persona era nella diga di Engehalde. I servizi di emergenza sono riusciti a localizzarlo sotto lo sbarramento e a recuperarlo dall'acqua. Sul posto hanno solo potuto constatare il decesso.

Secondo quanto riportato dai media, i passanti avrebbero informato la polizia di un corpo senza testa nell'Aare. La polizia ieri sera non ha confermato tali notizie e ha solo detto di aver "trovato qualcosa". Ora la Procura regionale di Berna-Mittelland ha avviato le indagini per chiarire le circostanze di quanto accaduto.

La zona è stata temporaneamente isolata per garantire il lavoro indisturbato dei servizi di soccorso e, non da ultimo, anche per rispetto nei confronti della persona deceduta, sottolinea la nota odierna.

© Regiopress, All rights reserved