laRegione
Nuovo abbonamento
dagli-stati-un-si-alla-revoca-dell-immunita-a-lauber
Svizzera
11.08.2020 - 18:120
Aggiornamento : 20:46

Dagli Stati un sì alla revoca dell'immunità a Lauber

La Commissione degli affari giuridici favorevole al procedimento contro il dimissionario procuratore generale della Confederazione

La Commissione degli affari giuridici del Consiglio degli Stati si è espressa a favore della soppressione dell’immunità del dimissionario procuratore generale della Confederazione Michael Lauber. Al centro della vicenda ci sono i suoi incontri con il presidente della Fifa Gianni Infantino.

La decisione della commissione è stata presa per dieci voti contro uno, indica una nota odierna dei Servizi del Parlamento.

Stefan Keller, il procuratore federale straordinario che si occupa del caso Lauber, vorrebbe perseguire il procuratore generale della Confederazione per abuso di autorità, violazione del segreto d'ufficio, favoreggiamento e istigazione a tali atti.

A fine luglio Keller ha presentato una richiesta alla CAG-S e alla Commissione d'immunità del Consiglio nazionale  per togliere l'immunità al procuratore generale. Ora è attesa la decisione da parte della seconda commissione.

© Regiopress, All rights reserved