Svizzera

Coronavirus, Spagna verso la lista nera

Presto potrebbe essere introdotto l'obbligo di quarantena per i passeggeri di rientro dalla penisola iberica

Il rientro dalla Spagna rischia di essere più complicato (Keystone)
3 agosto 2020
|

Complice il sensibile aumento del numero di contagi di coronavirus degli ultimi giorni, la Spagna dovrebbe presto entrare nella lista nera che contempla i Paesi con obbligo di quarantena per i passeggeri che vi hanno soggiornato. Lo riporta il portale online di 20 Minuten, secondo cui sarebbe imminente una risoluzione in tal senso da parte dell'Ufficio federale della salute pubblica (Ufsp). L'ultimo aggiornamento della lista dei Paesi soggetti all'obbligo di quarantena al rientro in Svizzera risale al 23 luglio, e comprende 42 Paesi.

La Spagna, ricorda sempre 20 Minuten, è una delle destinazioni per vacanze più popolare per gli svizzeri: in un anno normale sono infatti centinaia di migliaia le persone che vi si recano per le ferie.

Da sabato, 1° agosto, la Spagna ha registrato più di 60 nuove infezioni ogni 100'000 abitanti in 24 ore. Cifre che ne fanno un Paese considerato a rischio per Ufsp.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE