Svizzera

Mini droni in arrivo per l'esercito svizzero

La società americana di armamenti Lockheed Martin consegnerà una flotta entro la fine del 2020 per un valore di 8 milioni di franchi

Invasioni D? (Ti-Press)
31 luglio 2020
|

La società americana di armamenti Lockheed Martin consegnerà una flotta di mini droni all'esercito svizzero entro la fine del 2020. L'azienda ha concluso un accordo in tal senso con Armasuisse. L'operazione costa 8 milioni di franchi.

Nel contratto sono incluse opzioni per i ricambi, l'addestramento, il supporto tecnico e l'equipaggiamento supplementare per l'esercito svizzero, ha precisato Lockheed Martin. Armasuisse ha da parte sua confermato la notizia.

La prima serie di droni - denominati Indago 3 - dovrebbe essere consegnata ancora quest'anno, il resto qualche mese più tardi. Con gli Indago 3 l'esercito svizzero intende rafforzare la raccolta di informazioni e la sorveglianza. Potrà utilizzare gli apparecchi per la raccolta dati, la ricerca, il salvataggio e il recupero, ma anche per i soccorsi in caso di catastrofe.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE