England
1
Croazia
0
2. tempo
(0-0)
DJOKOVIC N. (SRB)
0
TSITSIPAS S. (GRE)
0
1 set
(6-6)
coronavirus-220-nuovi-contagi-in-svizzera-nelle-ultime-24-ore
8'912 persone sono in quarantena perché rientrate da un paese considerato a rischio (Ti-Press)
ULTIME NOTIZIE Svizzera
Svizzera
15 min

Legge misure di polizia, il sì è solido in tutti i Cantoni

L’Associazione ‘Uniti dal diritto’ invita a un maggior controllo parlamentare per la corretta applicazione
Svizzera
43 min

Gli svizzeri respingono di misura la legge sul CO2

Il ‘no’ si attesta al 51%, indica l’istituto gfs.bern. Una sorpresa, benché relativa. Evidente la frattura città/campagna.
Svizzera
1 ora

Legge CO2, si rafforza la tendenza al ‘no’

La terza proiezione del gfs.bern indica sempre un rapporto 51%/49%, ma il margine d’errore si è ridotto. Il gfs.bern: alla fine molto più probabile un no.
Svizzera
4 ore

Votazioni, chiuse le urne. Le prime proiezioni

Sì alle leggi Covid e terrorismo. Respinte le due iniziative sull'agricoltura. Legge sul CO2 in bilico: per ora no al 51%. Temi cantonali verso il sì
Svizzera
4 ore

Zurigo, due coniugi si sparano a vicenda. Morto l'uomo

Finisce nel sangue la lite di una coppia in un appartamento di Dübendorf. Anche la donna ha riportato ferite gravi da arma da fuoco
Svizzera
5 ore

Caduta mortale per un motociclista in Vallese

Il cittadino portoghese di 25 anni ha perso il controllo della moto ed è uscito di strada. È deceduto all'ospedale di Sion dopo il ricovero.
Svizzera
6 ore

Treni notturni, potenziamento in... arrivo nel 2025

Le Ffs stanno pianificando altre dieci linee e 25 destinazioni, a cominciare da Amsterdam e Roma. E non mancheranno vagoni più confortevoli
Svizzera
7 ore

La pandemia ha reso la Svizzera più attrattiva per i ricchi

I fattori vincenti: stabilità politica ed economica e basso livello del debito pubblico
Svizzera
7 ore

Torna la voglia di viaggiare. E anche gli hotel sorridono

Secondo il barometro dei viaggi del Tcs uno svizzero su due immagina di trascorrere le ferie all'estero: Italia, Francia e Grecia in testa
Svizzera
30.07.2020 - 12:270
Aggiornamento : 14:58

Coronavirus, 220 nuovi contagi in Svizzera nelle ultime 24 ore

Il totale dei casi da inizio pandemia sale così a 35'022. Ieri si è anche verificato un decesso, mentre le nuove ospedalizzazioni sono state otto

Sono ben 220 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Svizzera e Liechtenstein. Non si vedevano numeri tanto alti dal 25 aprile scorso, quando i tamponi positivi erano stati 217. 

Tra ieri e oggi state inoltre segnalate 8 ospedalizzazioni, mentre si è registrato decessi. Lo indica il bollettino giornaliero dell'Ufficio federale della sanità pubblica. In Ticino, lo ricordiamo, i nuovi contagi tra ieri e questa mattina sono stati tre.

Il contact tracing  da canto suo, a livello nazionale, ha generato 3'096 quarantene, derivate da 958 casi attualmente in isolamento. Oltre a questi, altre 8'912 persone sono in quarantena perché rientrate da un paese considerato a rischio.

Per quanto riguarda i test, durante le scorse 24 ore ne sono stati svolti 7155, un dato inferiore agli 8009 annunciati ieri. Si è comunque superata la media dei precedenti sette giorni, che si attesta a poco più di 4900 tamponi quotidiani. Dall'inizio della pandemia invece gli esami eseguiti per rilevare il SARS-CoV-2 sono 784'786, di cui il 5,3% è risultato positivo.

L'incidenza della malattia ha raggiunto i 408.0 casi ogni 100'000 abitanti.

L'Ufsp lancia una nuova campagna contro il coronavirus

L'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) ha lanciato oggi una nuova campagna di sensibilizzazione per ricordare che le norme di protezione sono ancora in vigore e sono importanti anche e soprattutto durante le vacanze.

Lavarsi le mani e tenersi a distanza restano le regole più importanti per proteggere dal contagio se stessi e gli altri, spiega l'UFSP in un comunicato odierno. Chi ha rispettato le misure di protezione ha contribuito a ridurre la diffusione dell'infezione, afferma la nota.

Il coronavirus non è andato in vacanza, ricorda l'Ufsp che fa leva sulla responsabilità personale ed esorta tutti, attraverso nuovi cartelloni, a continuare a proteggersi e a proteggere gli altri in qualsiasi situazione, anche durante il tempo libero, lo sport e il divertimento.

© Regiopress, All rights reserved