Svizzera

Friborgo: un positivo, 240 in quarantena. 'Situazione grave'

La persona poi risultata infetta ha frequentato tre bar e una discoteca. Un locale, non a norma, è stato chiuso. Il governo: 'provvedimenti da prendere sul serio'

Ti-Press
30 luglio 2020
|

Circa 240 clienti di locali notturni sono stati posti in quarantena da martedì sera nel cantone Friburgo a causa di una persona risultata positiva al Covid-19. La situazione è considerata grave dal governo friburghese.

La persona infetta ha frequentato tre bar e una discoteca nel distretto della Sarine nei giorni precedenti i risultati del test, ha dichiarato oggi la Direzione della sanità e degli affari sociali (Dsas). Gli altri clienti hanno ricevuto un Sms ufficiale del Servizio medico cantonale, che ordinava loro la quarantena.

Il provvedimento è da prendere sul serio, si legge nel comunicato. Le persone interessate saranno nuovamente interpellate dal medico cantonale, che attualmente è ancora impegnato nel tracciamento dei contatti.

Chiusura provvisoria di un locale

I controlli del cantone hanno rivelato che uno dei locali in questione non rispettava le norme di protezione della salute ed è quindi stato chiuso provvisoriamente. Il rigoroso rispetto della quarantena, così come la conformità ai piani di protezione per gli stabilimenti pubblici, continueranno ad essere soggetti a controlli senza preavviso e in futuro le verifica saranno intensificate, aggiunge il comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE