Svizzera

Coronavirus, in Svizzera altri 132 casi e 3 decessi

Nelle ultime 24 ore il numero di contagiati è tornato di nuovo sopra la soglia dei 100. Sette le nuove ospedalizzaizoni.

Ti-Press
28 luglio 2020
|

Nelle ultime 24 ore in Svizzera e nel Liechtenstein si sono registrati 132 nuovi contagi da coronavirus, le nuove ospedalizzazioni sono state 7 e mentre purtroppo si devono registrare 3 vittime. Da inizio pandemia, i casi totali sono stati 34'609 mentre i morti 1'703.

In Ticino nell'ultima giornata i nuovi casi registrati sono stati tre.

Ieri, in uscita dal fine settimana, il numero di contagi era cresciuto di 65, mentre nei giorni precedenti i numeri sono rimasti ben sopra la soglia psicologica dei 100. Un numero "troppo alto" secondo l'ex "Mister Covid-19" Daniel Koch, che in una intervista a bluewin.ch ha rilevato come: "al momento i casi non sono così elevati da poter affermare che ci troviamo confrontati con una seconda ondata", ma il rischio è che il virus possa diffondersi in maniera incontrollata, dando luogo a un secondo picco in autunno o in inverno.

Isolamento e quarantene

Il numero di persone in isolamento dopo essere state trovate positive è di 870. Casi che hanno generato quarantene per 2'982 persone. Sale ancora rispetto a ieri il numero di persone in quarantena dopo il rientro da un paese a rischio: da 7'736 si passa a 7'926.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE