Svizzera

Coronavirus, in Svizzera 65 casi nelle ultime 24 ore

Scendono, rispetto ai giorni scorsi, i nuovi casi rivelati nella Confederazione. Tre nuove ospedalizzazioni, nessun decesso

Test (Archivio Keystone)
27 luglio 2020
|

Sono 65 i nuovi casi di coronavirus emersi in Svizzera e nel Liechtenstein nelle ultime 24 ore. Le nuove ospedalizzazioni sono state 3 mentre non si registrano decessi. I malati totali da inizio epidemia salgono così a 34'477, mentre le vittime rimangono 1'701.

In Ticino, durante il fine settimana, i nuovi contagi registrati sono 4, mentre nei Grigioni 25.

Ieri le nuove infezioni in Svizzera si erano già ridotte, attestandosi a 110, dopo due giorni consecutivi attorno ai 150 (148 sabato, 154 venerdì).

Isolamenti e quarantene

Il numero di persone in isolamento dopo essere stata trovata positiva al virus è di 874, per un totale di quarantene generate di 2'989. Ulteriori 7'736 persone sono in quarantena dopo essere rientrate da paesi considerati a rischio.

Ieri si è appreso che il medico cantonale di Berna ha ordinato la chiusura del locale notturno "Kapitel Bollwerk" per interrompere un possibile focolaio. Venerdì un ammalato, che aveva frequentato il locale il fine settimana precedente, aveva costretto in quarantena 305 persone. Altri due avventori della discoteca erano successivamente risultati contagiati; uno di questi si era nuovamente recato nel locale giovedì scorso, generando altre 140 quarantene.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE