Svizzera

A Lucerna massimo cento persone nei ristoranti e bar

Il nuovo limite riguarda i locali in cui i clienti non sono seduti al tavolo. Previste restrizioni anche per gli eventi

Misure mirate per frenare la diffusione del coronavirus (Ti-Press)
15 luglio 2020
|

Il canton Lucerna introduce da venerdì il limite massimo di 100 avventori per ristoranti, discoteche e bar per frenare la diffusione del coronavirus. Sono previste restrizioni anche per gli eventi.

In occasione di manifestazioni pubbliche e private con più di 100 persone, se non è possibile rispettare le misure di protezione, deve essere operata una suddivisione in zone per rispettare il limite massimo e devono essere raccolti i dati personali dei presenti, ha annunciato il Dipartimento cantonale della sanità. Per i ristoranti e altri locali il limite è stato ridotto da 300 a 100 persone se i clienti non sono seduti al tavolo.

Lucerna, in qualità di meta turistica e culturale, presenta un rischio particolarmente elevato di infezione da coronavirus nei ristoranti e in occasione di eventi, precisano le autorità. Il limite massimo di avventori è quindi stato ridotto seguendo l'esempio di altri cantoni dove è emerso che il tracciamento risulta difficile quando ci sono 300 persone.

Oltre al Ticino, anche Basilea Città e Campagna, Argovia, Soletta, Zugo e il Vallese hanno già inasprito nei giorni scorsi le misure per i locali pubblici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE