Svizzera

Sedici ore per attraversare in bici la Svizzera da Est a Ovest

Dai Grigioni a Ginevra (ossia 500 chilometri) sulle due ruote, nuovo record per il vallesano Simon Ruff

12 luglio 2020
|

Dalla dogana di Martina, nei Grigioni, fino al confine con la Francia di Chancy presso Ginevra in 15 ore e 52 minuti in bicicletta per un tragitto di 500 chilometri: è il nuovo record stabilito dal 37enne Simon Ruff, non nuovo a prodezze del genere.

Ruff, un asso nelle maratone ciclistiche, ha sbriciolato il record precedente di Philippe Kunzler, abbassandolo di 3 ore e 21 minuti, si legge in una nota odierna. Citato nel comunicato, per l'altovallesano è stata molto dura migliorare il precedente record: durante la corsa ha sofferto di mal di schiena e di un fastidioso raffreddore.

Ma all'orizzonte già si profila un'altra sfida: a metà agosto intende partecipare al Tortour, una gara durissima che si svolge in Svizzera per una distanza da percorrere di 1000 chilometri senza interruzione.

Simon Ruff è ormai un veterano di questa disciplina, ossia la maratona in bicicletta: è stato campione del mondo nel 2011 e 2019. Nel 2018 è stato anche campione svizzero di Ultracycling (o ultraciclismo).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE