Svizzera

Meteo, temperature oltre i 30 gradi un po' in tutta la Svizzera

Record odierno, a Visp, con 32,5 gradi. In Ticino la colonnina di mercurio è salita a 31,2 gradi a Biasca

Visp (Keystone)
9 luglio 2020
|

Temperature superiori ai 30 gradi oggi in diversi luoghi della Svizzera a nord delle Alpi: si tratta del primo giorno di caldo diffuso di questa estate.

Anche se di tanto in tanto passavano campi di nuvole, è stata per lo più una giornata soleggiata e molto cada con temperature di 28 gradi e localmente anche di 32 gradi, ha comunicato Srf Meteo.

Il record del giorno è stato registrato da Visp (Vallese) dove sono stati toccati i 32,5 gradi. A Sud la colonnina di mercurio ha raggiunto oggi al massimo i 31,2 gradi, valore rivelato a Biasca. Tuttavia, la temperatura più alta di quest'anno resta quella segnata da Sion, il 24 giugno (32,9 gradi).

Oggi comunque sono state diverse le stazioni di misurazione che hanno registrato più di 30 gradi come ad esempio a Basilea, Berna, Ginevra e Winterthur.

Il caldo non durerà: domani dovrebbero ancora esserci ancora luoghi con 30 gradi, ma dal week-end a nord delle Alpi è atteso un fronte freddo che dovrebbe durare qualche giorno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE