Svizzera

L'app anti-Covid non convince gli Svizzeri. Cosa ne pensi?

La metà degli svizzeri non ha intenzione di scaricarla, ma Berna ribadisce: 'È questione di responsabilità sociale'

L'applicazione disponibile per iPhone e Android (Ti-Press)
9 luglio 2020
|

L'applicazione SwissCovid non piacerebbe alla maggioranza della popolazione. Questo almeno è quanto indica un sondaggio condotto da Comparis. Oltre la metà degli interpellati non sembra credere nella sua efficacia oppure manifesta dubbi sulla protezione dei dati personali. E questo nonostante la maggioranza degli scettici dichiari pure di servizi di messaggistica e social network che pongono un rischio accresciuto per la privacy.

La replica da Berna a queste cifre è giunta nel pomeriggio, durante l'incontro degli esperti della confederazione sul tema Covid-19 e la stampa. Il capo della divisione Malattie trasmissibili dell’Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) Stefan Kuster ha fatto notare come le autorità non ricevano comunque nessun dato. «L'app non protegge solo chi lo scarica, ma anche la comunità», ha commentato.

E voi, cosa ne pensate?

Leggi anche:

SwissCovid

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE