Svizzera

Coronavirus, nel Canton Berna i 'toccati' geolocalizzati

Sul sito internet dell'amministrazione riportate, tre volte la settimana, le località dove vengono registrati nuovi casi. Ma i dati rimangono in forma anonima

9 luglio 2020
|


Da due settimane il canton Berna indica sul proprio sito Internet le località dove vengono registrati nuovi casi di Covid-19. I dati restano in forma anonima e non è possibile associarli a delle persone.

L'aggiornamento delle cifre avviene il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Secondo i numeri più recenti a disposizione, in tutto il cantone i contagi hanno raggiunto quota 1913 dall'inizio della pandemia. Dando i nomi dei comuni dove si segnalano nuove positività al coronavirus la popolazione acquisisce consapevolezza della situazione, ha affermato al "Quotidien Jurassien" in edicola oggi Pierre Alain Schnegg, consigliere di Stato bernese responsabile della sanità.

In questo modo dunque, i cittadini possono rendersi conto che nessuna regione è risparmiata dall'epidemia e che anche nei loro comuni di residenza avvengono contagi. Il rovescio della medaglia è l'agitazione che può creare la notizia di qualche infezione in piccole località, come i due casi notificati la settimana scorsa a Court, nel Giura bernese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE