Zurigo

Zurigo, sgominata banda giovani con alle spalle 70 reati

La polizia zurighese ha arrestato 14 delinquenti tra i 17 e i 33 anni (9 svizzeri, 5 stranieri) presunti autori di numerosi reati in 3 differenti cantoni

8 luglio 2020
|

La polizia zurighese ha sgominato una banda di 14 delinquenti fra i 17 e i 33 anni di età che hanno commesso più 70 reati nei cantoni di Zurigo, Argovia e Turgovia. Il bottino complessivo, accumulato con 44 furti con scasso, oltre a borseggi e truffe, raggiunge i 760'000 franchi.

Tutto era partito dal caso di un 18 enne che nella primavera 2019 ha rubato il portamonete ad un passante nel quartiere della Langstrasse a Zurigo. Le indagini che ne sono seguite hanno permesso di identificare l'intera banda, scrive oggi in una nota la polizia cittadina di Zurigo.

Anche spaccio di droga

Il gruppo ha anche commesso reati legati allo spaccio di droga. Il loro bottino consiste principalmente in denaro contante, gioielli, apparecchi elettronici e marijuana. Sono tra l'altro considerati gli autori di un furto nel magazzino di una piantagione di cannabis legale a base di Cbd avvenuto a Schönenberg and der Thur nell'aprile di un anno fa. Il video del colpo, filmato dalle telecamere di sorveglianza, era stato diffuso da vari media.

Nove svizzeri e cinque stranieri

Nove dei membri della banda sono svizzeri, fra cui una donna. Le altre cinque persone hanno rispettivamente la cittadinanza bulgara, ceca, bosniaca, italiana e somala. Otto membri della banda dovranno comparire prossimamente davanti al Tribunale distrettuale di Zurigo. Due casi sono già stati portati a termine con un decreto d'accusa, mentre altri quattro procedimenti sono ancora in corso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE