Svizzera

Due vittime della montagna nell'Oberland bernese

Ieri è morto un escursionista 72enne, oggi un alpinista 29enne

(Keystone)
5 luglio 2020
|

Berna - Proprio nel giorno in cui riferiamo dell'imminente avvio di una campagna dell'Ufficio prevenzione infortuni (upi) e dell'associazione Sentieri Svizzeri rivolta agli escursionisti che troppo spesso sopravvalutano le proprie capacità, la cronaca di questo fine settimana registra due incidenti mortali nell'Oberland bernese. 

Un escursionista 72enne domiciliato nel cantone ha perso la vita sabato in seguito ad una caduta avvenuta mentre saliva verso il Giferspitz (località Saanen): è precipitato per circa 50 metri nel vuoto. Nonostante gli immediati soccorsi l'uomo è morto sul posto, si legge in un comunicato odierno della polizia cantonale.

Questa mattina un alpinista 29enne è invece caduto sulla Blüemlsialp. Il giovane era domiciliato nel canton Vaud. Il suo compagno di cordata è stato elitrasportato in ospedale con ferite leggere. Un'inchiesta è stata aperta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE