Svizzera

Coronavirus, a Olten altre 36 persone in quarantena

La misura è in relazione al caso della persona positiva al Covid-19 che lo scorso fine settimana ha frequentato diversi bar e ristoranti nel canton Soletta

Sono 300 gli avventori della discoteca Terminus in quarantena (Ti-Press)
2 luglio 2020
|

Altre 36 persone sono state poste in quarantena in relazione al caso della persona positiva al Covid-19 che lo scorso fine settimana ha frequentato diversi bar e ristoranti a Olten, nel canton Soletta. Sale così a quasi 340 il numero di persone che dovranno rimanere in autoisolamento per dieci giorni.

In relazione alla persona che martedì è stata testata positiva al coronavirus era già stata ordinata la quarantena per 300 avventori della discoteca Terminus.

Il team cantonale di "contact tracing" ha nel frattempo identificato altre 13 persone che erano sedute al medesimo tavolo di un ristorante. Altri 22 contatti sono inoltre stati ricostruiti risalendo all'ambiente di lavoro della persona infetta, ha reso noto oggi la cancelleria cantonale solettese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE