laRegione
Nuovo abbonamento
i-medici-cantonali-mascherina-in-tutti-i-luoghi-pubblici
Ti-Press
Svizzera
02.07.2020 - 08:580
Aggiornamento : 16:06

I medici cantonali: mascherina in tutti i luoghi pubblici

Per il presidente dell'associazione l'obbligo per i trasporti pubblici non basta, bisognerebbe indossarla nei negozi e nei luoghi affollati

Per i medici cantonali, l'obbligo di portare la mascherina sui trasporti pubblici non è sufficiente. Rudolf Hauri, presidente della loro associazione, ha dichiarato che sarebbe favorevole a un obbligo di indossarla in tutti gli spazi pubblici. Da un punto di vista epidemiologico, l'uso della mascherina protettiva sarebbe consigliabile in tutti i negozi e in tutti gli altri luoghi affollati, ha detto Hauri oggi alla trasmissione "Heute morgen" della radio svizzerotedesca Srf.

Il presidente dell'Associazione dei medici cantonali della Svizzera ha inoltre dichiarato di aver accolto positivamente la decisione di ieri del Consiglio federale di prescrivere la quarantena a persone provenienti da paesi a rischio che entrano in Svizzera. Tuttavia una quarantena non è un soggiorno in prigione, bensì include un elemento di libera volontà. I medici cantonali sono l'organo di controllo, ma anche il punto di contatto. È importante capire la necessità della quarantena, ha affermato il medico cantonale di Zugo.

© Regiopress, All rights reserved