Svizzera

Svizzera, TX Group taglia una quarantina di impieghi

La società mediatica, nell'ambito del suo piano di ristrutturazione, intende licenziare per ridurre del 20% i costi dei servizi centrali

29 giugno 2020
|

Il gruppo mediatico TX Group taglierà una quarantina di posti di lavoro nell'ambito del suo piano di ristrutturazione, annunciato a marzo e dettagliato stasera. La società prevede di ridurre del 20% i costi dei servizi centrali.

"L'intenzione è raggiungere l'obiettivo nel corso dei prossimi tre anni, in gran parte grazie a fluttuazioni naturali", indica TX Group in un comunicato, ammettendo però che "licenziamenti non sono da escludere". Se ciò dovesse accadere, l'azienda si impegna a istituire un piano sociale "per sostenere i dipendenti interessati nel loro riorientamento professionale".

Il risparmio si eleverà a 20 milioni di franchi. La riorganizzazione dei servizi centrali fa seguito a un esame da parte della direzione per "adattarli alla nuova struttura decentralizzata del gruppo". Esso, dal primo gennaio, si compone di quattro unità - TX Markets, Goldbach, 20 Minutes e Tamedia - dai bisogni molto variati e che si vuole dotare di maggiore dipendenza imprenditoriale.

L'obiettivo è quello di migliorare l'efficacia, far scendere i costi materiali e dare alle varie società del gruppo una certa flessibilità nella scelta dei singoli servizi. TX Group ha inoltre annunciato l'ampliamento del suo centro di Belgrado, in Serbia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE