Svizzera

Covid, 35 nuovi casi in 24 ore (ma 14 sono 'vecchi')

Si tratta di segnalazioni da Svizzera e Liechtenstein riguardanti aprile e maggio ma segnalati solo oggi dall'Ufficio di sanità

21 giugno 2020
|

In Svizzera e nel Liechtenstein sono state segnalate 35 nuove infezioni da Coronavirus nel giro di un giorno.  Quattordici casi riguardano però i mesi di aprile e maggio, che sono stati successivamente sottoposti all'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) e che sono stati segnalati oggi.

Secondo Bag am Sonntag, ad oggi sono stati segnalati 31mila 292 casi di Covid-19 confermati in laboratorio. I numeri dei casi sono soggetti a fluttuazioni settimanali con numeri più bassi nei fine settimana. Sabato sono stati segnalati 26 nuovi casi, venerdì e giovedì 17 casi ciascuno e mercoledì 37mila 365 casi per 100mila abitanti.

Finora, secondo l'Ufsp, in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sono morte 1'680 persone risultate positive al Covid-19. L'Ufficio federale fa riferimento alle relazioni che i laboratori e i medici hanno presentato entro domenica mattina nell'ambito dell'obbligo di notifica.

Il numero totale di test effettuati per il Sars-CoV-2, l'agente patogeno che causa il Covid-19, ammonta finora a 507mila 736, con il sette per cento di questi test che hanno dato risultati positivi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE