Svizzera

Le Ffs tornano alla normalità, ma i passeggeri sono pochi

Dopo la pandemia ritornano i biglietti risparmio, le carte giornaliere e il servizio di ristorazione. Occupazione dei treni tra il 45 e il 55%

Traffico a lunga percorrenza al 45% (Ti-Press)
8 giugno 2020
|

Biglietti risparmio, carte giornaliere e servizio di ristorazione. Sono alcune delle offerte che le Ffs, dopo la crisi del coronavirus, da oggi tornano a riproporre. Un deciso passo verso la normalità dunque, anche se il tasso di utilizzo delle capacità resta basso.

Per quanto riguarda il traffico a lunga percorrenza, siamo al 45% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. In quello regionale, indicano le Ferrovie federali, la percentuale sale al 55%. Per ora i treni sono lontani dall'essere affollati come prima dell'epidemia.

Da questa settimana comunque, l'offerta complessiva delle Ffs aumenta e si lascia alle spalle il periodo di restrizioni imposte causa Covid-19. Di nuovo disponibili anche le prenotazioni per gruppi e il trasporto bagagli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE