Svizzera

Vaud, operaio travolto e ucciso da una locomotiva Ffs

Secondo i primi risultati delle indagini, l'uomo di 44 anni non si è messo al riparo quando è scattato l'allarme che annunciava l'arrivo del treno

L'operaio, che indossava una tuta arancione, lavorava per un'azienda incaricata dalle Ffs (Keystone)
3 giugno 2020
|

Un operaio è stato investito da una locomotiva sui binari di una linea delle Ffs ed è morto sul colpo, stanotte verso le 04:00 nei pressi di Crans-près-Céligny (VD).

Secondo i primi risultati delle indagini, l'uomo di 44 anni non si è messo al riparo quando è scattato l'allarme che annunciava l'arrivo del treno.

Al momento dell'incidente, gli operai stavano facendo indietreggiare alcuni vagoni. L'allarme è scattato per avvertire del passaggio di una locomotiva, ma malgrado l'intervento dei colleghi, l'uomo è rimasto sul posto ed è stato travolto, ha precisato la polizia vodese in un comunicato.

L'operaio, che indossava una tuta arancione, lavorava per un'azienda incaricata dalle Ffs. Il procuratore di turno ha avviato un'indagine sull'incidente. I treni sono stati bloccati per tutta la durata dell'intervento e dei rilievi della polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE