Svizzera

Coronavirus, in Svizzera solo tre casi, in Ticino zero

La pandemia rallenta in tutto il paese con cifre sempre più basse. Nessun decesso a sud delle Alpi da oltre una settimana

Un tampone usato per le analisi (Ti-Press)
2 giugno 2020
|

Si confermano in calo in Svizzera i casi di coronavirus a conoscenza delle autorità: l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp) ne annuncia oggi solo 3, per un totale di circa 30'900.

Ticino: niente vittime da oltre una settimana 

In Ticino nelle ultime 24 ore non si sono registrati né nuovi contagi né nuove vittime a causa del Covid-19. Il bilancio della pandemia rimane quindi a 348 morti e 3'315 persone sicuramente infettate a partire dal 25 febbraio.

Nelle strutture ospedaliere ticinesi dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 26 persone: 25 in reparto e 1 in terapia intensiva, di cui 1 intubata. Dall’inizio della pandemia sono state dimesse 897 persone, nessuna delle quali nelle ultime ventiquattro ore.

I cantoni più colpiti

Ieri i nuovi contagi erano stati 9, domenica 17, tanti quanto sabato, mentre venerdì erano 32. Le incidenze più elevate vengono osservate nei cantoni di Ginevra (1,0), Ticino (0,9) e Vaud (0,7).

I morti oggi attribuiti al Covid-19 sono 1657, numero invariato rispetto a ieri. Anche negli scorsi giorni non vi erano stati decessi: per ritrovare dei morti (due) bisogna risalire a venerdì. Su una base di 100'000 svizzeri i decessi sono 19.

In Ticino da due giorni non vi sono né casi né decessi.
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE