Svizzera

Il reattore numero 1 di Beznau rientra in funzione

È stato riattivato dopo la revisione annuale. Vi hanno partecipato 460 dipendenti e 400 collaboratori esterni

22 maggio 2020
|

Il reattore numero 1 della centrale nucleare di Beznau, nel comune di Döttingen (Argovia), rientra in funzione dopo la revisione annuale. L'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (Ifsn) ha dato il via libera.

La manutenzione e i controlli sono durati quattro settimane ed hanno occupato 460 dipendenti della più vecchia centrale nucleare in funzione in Svizzera, come pure 400 collaboratori esterni provenienti anche dai Paesi limitrofi.

Sono stati in particolare sostituiti 20 dei 121 elementi di combustibile ed è sta rinnovata la protezione dalle intemperie alla cupola del contenitore di sicurezza.

Durante la revisione sono state applicate misure rigorose contro la diffusione del coronavirus. "Il personale ha lavorato in modo coscienzioso e concentrato, nonostante le importanti misure di protezione", afferma citato in una nota l'ispettore dell'Ifsn, Konstantin Philipp.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE