Losanna

Losanna, partitella di calcio attira mille giovani

È stata organizzata sui social ignorato completamente il divieto di assembramenti. Non è la prima volta che succede nel cantone romando

Quattro calci... illegali (Ti-Press)
22 maggio 2020
|

Quasi 1'000 giovani, ignorando il divieto di assembramenti imposto per il coronavirus, si sono riuniti ieri sera a Losanna per una partitella di calcio. La polizia, presente sul posto, non è intervenuta, ma è alla ricerca dei responsabili.

"Visto il numero di persone, un'entrata in azione da parte degli agenti sarebbe stata pericolosa o addirittura controproducente", ha dichiarato oggi al radiogiornale delle 12.30 della Rts Antoine Golay, portavoce della polizia municipale. Le forze dell'ordine si sono dunque limitate a osservare la situazione mantenendosi a distanza.

La partita illegale si è svolta nel quartiere delle Boveresses, nella parte nord del capoluogo vodese. La polizia sapeva che qualcosa bolliva in pentola, ma non era a conoscenza del luogo esatto, ha detto Golay. "Era dunque difficile impedire questo match in anticipo", ha aggiunto, precisando l'organizzazione è avvenuta tramite social network.

Stando all'addetto stampa, altri raduni pallonari simili hanno avuto luogo negli scorsi giorni sul territorio cantonale. Inchieste sono in corso e chi verrà identificato sarà denunciato.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE