Svizzera

Basilea, fiamme in un condominio nel centro città

Otto persone sono state curate per sintomi da avvelenamento da fumo. Trasportata all'ospedale l'inquilina dell'appartamento dove si è sviluppato il rogo

Keystone
22 maggio 2020
|

Una donna è rimasta ferita ieri sera a Basilea in un incendio scoppiato in un condominio sulla Steinenvorstadt, strada con bar e ristoranti tra la stazione ferroviaria e la città vecchia di Grossbasel.

Gli altri residenti dell'edificio sono stati assistiti dal personale dell'ambulanza, indica stamane la procura cantonale in una nota.

A dare l'allarme sono stati verso le 21 gli inquilini stessi, che avevano avvertito un denso fumo nel condominio. Giunti sul posto i pompieri hanno tratto in salvato nove persone e sono riusciti ad avere rapidamente la meglio sulle fiamme, scaturite da un appartamento al secondo piano.

Otto persone, con sintomi da avvelenamento da fumo, sono state curate dal personale dell'ambulanza giunta sul luogo dell'incendio. Una donna - l'inquilina dell'alloggio da cui sono partite le fiamme - è invece stata trasportata al pronto soccorso.

Le cause del rogo non sono ancora state determinate. La polizia di Basilea ha avviato le indagini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE