Svizzera

Covid-19: 54 positivi e sei decessi

L'Ufficio federale di sanità pubblica aggiorna i dati delle ultime 24 ore. Su 1'468 morti, il 97% soffriva di una o più malattie preesistenti

In leggero aumenti i nuovi casi (Ti-Press)
10 maggio 2020
|

Nelle ultime 24 ore in Svizzera e nel Liechtenstein sono stati diagnosticati 54 nuovi casi della malattia Covid-19, stando alle cifre pubblicate oggi dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Il numero di nuove infezioni si mantiene dunque a livelli bassi. Ieri erano state 44.

Le cifre dei casi giornalieri sono soggette a fluttuazioni settimanali con valori più bassi nei fine settimana, fa comunque notare l'Ufficio. Di fatto venerdì erano 81, contro 66 giovedì, 51 mercoledì e 28 martedì.

Complessivamente, in base alle informazioni fornite all'UFSP da medici e laboratori fino alle 8 di oggi, i contagiati nella Confederazione e nel Principato superano di poche centinaia i 30mila (30mila 305).

I decessi nei due Paesi, sempre stando alla medesima banca dati, oggi hanno raggiunto quota 1'538 (+6 in 24 ore). Stando invece al computo effettuato da Keystone-Ats, che si riferisce alle informazioni pubblicate dai Cantoni fino a fine mattinata, la malattia ha causato 1'832 morti, nove in più di ieri.

In Ticino, stando al dato pubblicato sulla pagina internet del Cantone dedicata al coronavirus, i morti sono 340 (+2). Le persone risultate positive al test per la Covid-19 censite nel cantone sudalpino sono 3'265 (+5).

I dati per il cantone dei Grigioni alle 12 non erano stati aggiornati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE